Le collezioni > Fior di Fiemme > Fior di Traccia

Fior di Traccia

Fior di Fiemme
Il teak antico ricavato dalla parte esterna di preziose travi secolari di pagode e templi birmani, in un tripudio di segni di usura, macchie, buchi e fessurazioni: è il linguaggio che usa il legno per raccontare il tempo trascorso nelle sue venature e la vita consumata sulla sua superficie.

Collezione

Fior di Fiemme

Essenza

Fior di Traccia
Teak Burma, Unica, Spazzolato

Trattamento

Oliatura BioPlus®

Ispirazioni

Lo sapevi che...

Bellezza naturale

Una collezione che non aggiunge nulla alla naturale bellezza del legno. La esaltiamo con lavorazioni essenziali e tavole a larghezze e lunghezze miste.

Legni unici

La natura nella sua forma più preziosa: solo legni pregiati, selezionati direttamente da Fiemme Tremila.

L’Evaporato

Particolarità di alcune Essenze della collezione sono le spaccature e fessurazioni dovute alla colorazione “Evaporato”, che vengono nobilitate ed esaltate da una stuccatura nera.

Solo legno certificato

Tutti i pavimenti Fiemme Tremila nascono da una scelta: offrire la massima qualità nel rispetto della natura. Per questo usiamo solo legno certificato PEFCTM e FSC®.

Una forza della natura

I pavimenti Fiemme Tremila non temono l’acqua né il traffico, per questo sono indicati anche per ambienti “difficili”, come cucine e bagni, o esposti, come showroom, hotel, uffici.

Semplicità di pulizia

La pulizia quotidiana del pavimento in legno non è mai stata così semplice: solo acqua e Sapone di Fiemme.

Visualizza per:

Bisellato a mano
Con grande abilità artigianale, manualmente vengono consunti gli spigoli delle plance rendendo più evidenti le dimensioni e la conformazione delle tavole. Gli spigoli appaiono più marcati e irregolari, come se fossero consumati dal tempo e dall’usura.

Bisellato a mano

Bisellato tondo
Gli spigoli delle plance vengono abrasi manualmente creando un effetto stondato, non regolare. L’aspetto delle tavole risulta ammorbidito e in rilievo rispetto alla pavimentazione posata. Questa lavorazione è sempre abbinata alla spazzolatura.

Bisellato tondo

Senza Nodi
È la selezione di Fiemme Tremila più neutra dal punto di vista estetico; nel limite del possibile, e a seconda della varietà legnosa, vengono selezionate le plance che non contengono nodi o che risultano le più omogenee e uniformi della partita.

Senza Nodi

Nodoso
Questa selezione comprende le tavole con nodi sani evitando la rusticità troppo marcata. Solitamente, e a seconda della specie legnosa, sono presenti nodi anche grandi, ben riparati con stucco di colore marrone.

Nodoso

Variegato
È la selezione più naturale di Fiemme Tremila. In questa variante possono essere presenti tutte le peculiarità che la natura può donare al legno: nodi, anche di grandi dimensioni, fessurazioni, colori, macchie, ossia le sue caratteristiche predominanti. Le stuccature sono di colore nero. Possibili tracce di alburno.

Variegato

Plance

Nota: Per la serie speciale Abeti di Fiemme sono disponibili solo lunghezze miste da 2000 a 3000 mm, con larghezza 240 mm.

La collezione Fior di Fiemme è disponibile esclusivamente in multilarghezza. Fiemme Tremila vuole rispettare il valore di questi legni pregiati e rari, protagonisti della linea, sfruttando appieno tutta la loro bellezza, senza sprechi. 

Spine

Nota: È possibile avere tutti i prodotti a spina. Dimensioni fornite su specifica richiesta.

Store e Case Fiemme

Cerca lo Store o la Casa Fiemme Tremila più vicini a te e affidati ai nostri esperti.

Gli store

Pulizia e manutenzione

Una bellezza facile da pulire e da mantenere.

La pulizia

Registra il tuo Fiemme Tremila

Ti aiuteremo a prendertene cura.

Registrazione

Rimani in ascolto

Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali *
made in tunnel