Fiemme Decking

La linea di pavimenti per esterni firmata Fiemme Tremila

Legno per decking

Una scelta che impreziosisce qualsiasi architettura e trasforma anche i piccoli spazi in gioielli di relax e bellezza

La scelta di posare una pavimentazione in legno in giardini, terrazze, verande e bordi piscina, trasforma radicalmente l’estetica di questi spazi esterni: il fascino delle doghe Fiemme Tremila dona personalità, eleganza, ricercatezza e un senso di ordine e pulizia impareggiabili.

Teak Asia

Il teak è uno dei legni più utilizzati come pavimento per esterni. Il suo grande contenuto di resina oleosa e la sua fibra compatta garantiscono una grande durata e stabilità. Il teak è immune agli attacchi degli insetti ed è anche molto resistente all’azione penetrante e corrosiva dell’acqua. Si adatta molto bene in situazioni di umidità, escursioni termiche, agenti atmosferici e salsedine, caratteristiche che unite alla parte estetica ne fanno senz’altro una delle scelte più indicate per ottenere un ambiente esterno raffinato. Il colore naturale va dal bruno-cioccolato, al rosso e persino con alcune striature nere, tuttavia con l’esposizione alla luce il teak tende a diventare più uniforme con toni di colore che raggiungono il dorato. Fiemme Tremila utilizza solamente teak asiatico di alta qualità. Ne esistono altre specie coltivate in alcune aree dell’Africa e del Sud America, ma l’albero cresce generalmente più stretto, più basso e presenta un ridotto contenuto di resina oleosa: ciò comporta una minore impermeabilità, resistenza e durabilità. Il teak Asia arricchito dal trattamento Fiemme Tremila Olio per Decking riesce a garantire la facilità di pulizia e il mantenimento della sua colorazione tipica nel tempo, prevenendo l’ingrigimento.

Spessore legno

19/20 mm

Spessore totale

40 mm

Larghezza

90/95 mm

Lunghezza

1000/3000 mm
Cirmolo

Il pino cembro, più comunemente chiamato cirmolo, è un albero tipico delle Alpi e cresce dai 1.800 fino ai 2.000 metri di altitudine. Grazie alle sue caratteristiche, quest’albero può resistere fino a temperature glaciali quali i -40°C senza subire alcun danno. Cresce molto lentamente vivendo in media 1.000 anni. Grazie a queste sue peculiarità questo legno è particolarmente indicato per gli ambienti esterni.

A differenza del larice, il cirmolo non produce schegge permettendo di essere calpestato a piedi scalzi. Essendo la sua fibra molto densa e ricca di resina non si producono fessurazioni. Il trattamento Fiemme Tremila Olio per Decking arricchisce il legno di cirmolo, garantendone la facilità di pulizia e il mantenimento della sua colorazione tipica nel tempo, prevenendo l’ingrigimento.

Spessore legno

25 mm

Spessore totale

45 mm

Larghezza

140 mm

Lunghezza

2000/4000 mm

Sei interessato ad una soluzione per decking?

TunnelStudios