Accessori

Una posa a regola d’arte richiede i migliori strumenti disponibili. Fiemme Tremila non chiede di più.

Materassini per la posa flottante

Il materassino è uno degli elementi fondamentali per poter effettuare una corretta posa flottante del pavimento Fiemme Tremila. Oltre ad attutire i rumori, rende elastica la pavimentazione, attenuando l’usura da calpestio e allungando la vita del pavimento. Per questo è importante scegliere bene la tipologia di materassino da utilizzare. Fiemme Tremila ne propone quattro diversi tipi, che illustriamo di seguito. Tutte le tipologie di materassino sono adatte per riscaldamento a pavimento.

Materassini

Materassino rigido in fibra di legno

Tappetino rigido sottopavimento in fibra di legno per l’isolamento acustico da calpestio. Traspirante e naturale, grazie alla sua notevole stabilità dimensionale e resistenza alla compressione (20 t/m2), offre valori di miglioramento nell’abbattimento del rumore da calpestio fino a 19 db. Consigliato per le ristrutturazioni quando è necessario uno spessore più elevato del sottopavimento.

Materassino in cartone ecologico

Sottopavimento molto valido e pratico nell’utilizzo. La struttura è composta da un foglio di carta Kraft abbinato a una fibra di cartone ondulata che rende il pacchetto elastico, ma allo stesso tempo compatto. Consigliato anche su riscaldamento a pavimento. È adatto per qualsiasi spessore. La posa va fatta stendendo le ondulature verso il basso e posando le doghe sulla parte liscia. Le giunzioni vanno realizzate con nastro adesivo in carta di larghezza 5 cm circa. E la soluzione più versatile.

Materassino in sughero

Sottopavimento in sughero pressato, fornito in rotoli stendibili sul sottofondo e uniti con nastro adesivo in carta. Lo spessore fornito può essere di 2 o 3 mm ma, su richiesta, si può arrivare fino ai 6 mm. Consigliato anche su riscaldamento a pavimento. Si consiglia di fare attenzione nella fase di posa in quanto si tratta di materiale delicato che può rompersi facilmente nelle movimentazioni. Una valida soluzione per avere un materassino più sottile.

Materassino in lana vergine

Sottopavimento innovativo, realizzato accoppiando un foglio di carta Kraft con 3 mm di pura lana vergine accuratamente trattata. Ha caratteristiche tecniche d’eccellenza ed è consigliato per la posa su pavimentazioni riscaldate. Si posa con la parte in lana rivolta verso il basso e la parte liscia a contatto con le tavole del pavimento. Le giunzioni si realizzano con nastro adesivo in carta di larghezza 5 cm circa. Questa opzione è consigliata per avere un effetto più ammortizzato.

Store e Case Fiemme

Cerca lo Store o la Casa Fiemme Tremila più vicini a te e affidati ai nostri esperti.

Gli store

Pulizia e manutenzione

Una bellezza facile da pulire e da mantenere.

La pulizia

Registra il tuo Fiemme Tremila

Ti aiuteremo a prendertene cura.

Registrazione

Rimani in ascolto

Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali *
made in tunnel