Le scelte

Il nostro legno > Le scelte
Scelte

Nodi o senza nodi? Selezioniamo le tavole giuste per rispondere alla tua idea di perfezione.

Per chi ama una trama pulita e uniforme i nodi possono sembrare un difetto; per chi desidera la purezza delle forme rappresentano invece la massima espressione della bellezza e della naturalità del legno. Qualunque preferenza tu abbia, gli artigiani Fiemme Tremila sono pronti a selezionare e lavorare, rigorosamente a mano, ogni pezzo secondo i tuoi desideri per farne davvero il pavimento della tua vita.

Senza Nodi

È la selezione di Fiemme Tremila più neutra dal punto di vista estetico; nel limite del possibile, e a seconda della varietà legnosa, vengono selezionate le plance che non contengono nodi o che risultano le più omogenee e uniformi della partita.

Nodoso

Questa selezione comprende le tavole con nodi sani evitando la rusticità troppo marcata. Solitamente, e a seconda della specie legnosa, sono presenti nodi anche grandi, ben riparati con stucco di colore marrone.

Variegato

È la selezione più naturale di Fiemme Tremila. In questa variante possono essere presenti tutte le peculiarità che la natura può donare al legno: nodi, anche di grandi dimensioni, fessurazioni, colori, macchie, ossia le sue caratteristiche predominanti. Le stuccature sono di colore nero. Possibili tracce di alburno.

Unica

L’essenza, per caratteristica e reperibilità della materia prima, non si presta a una selezione, quindi non è possibile avere varianti ma bisogna attenersi a quanto la natura ci consegna.

Store e Case Fiemme

Cerca lo Store o la Casa Fiemme Tremila più vicini a te e affidati ai nostri esperti.

Gli store

Pulizia e manutenzione

Una bellezza facile da pulire e da mantenere.

La pulizia

Registra il tuo Fiemme Tremila

Ti aiuteremo a prendertene cura.

Registrazione

Rimani in ascolto

Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali *
made in tunnel