Le collezioni > Echi di Fiemme > Rolle

Rolle

Echi di Fiemme
Questo larice caldo, dai toni biscottati, parla di boschi e rifugi e prende il nome dal valico alpino che, attraverso suggestivi pascoli, mette in comunicazione San Martino di Castrozza con Bellamonte, frazione di Predazzo, punto di partenza ideale per risalire, accompagnati dallo scampanio delle mucche, verso la famosa Baita Segantini.

Lo sapevi che...

100% larice

Il larice è protagonista in questa collezione a lui dedicata. La materia prima è quella della tradizione, ma la veste è completamente nuova ed inaspettata.

Solo legno certificato

Tutti i pavimenti Fiemme Tremila nascono da una scelta: offrire la massima qualità nel rispetto della natura. Per questo usiamo solo legno certificato PEFCTM e FSC®.

Una forza della natura

I pavimenti Fiemme Tremila non temono l’acqua né il traffico, per questo sono indicati anche per ambienti “difficili”, come cucine e bagni, o esposti, come showroom, hotel, uffici.

Semplicità di pulizia

La pulizia quotidiana del pavimento in legno non è mai stata così semplice: solo acqua e Sapone di Fiemme.

Visualizza per:

Levigato
La lamella nobile, dopo l’incollaggio e la profilatura, viene levigata con carta abrasiva da 220/240 g (molto fine). Dopo questa levigatura si può procedere direttamente con il trattamento ottenendo una superficie piana perfetta, senza altre particolarità.

Levigato

Spazzolato
Si asporta la parte superficiale e tenera del legno mediante il passaggio sotto speciali spazzole che lasciano in rilievo le venature di legno più duro e conferiscono una maggiore resistenza all’usura.

Spazzolato

Piallato
Ricorda il risultato delle antiche tecniche utilizzate per spianare e levigare le tavole grezze. Il pavimento assume un aspetto ondulato longitudinalmente, creando movimenti e riflessi particolari.

Piallato

Vissuto
Attraverso interventi particolari sulla parte nobile della plancia, si ricavano abrasioni e modulazioni che simulano l’usura del tempo e del calpestio. Questa lavorazione è sempre accompagnata dalla bisellatura fatta a mano su tutti gli spigoli.

Vissuto

Bisellato a mano
Con grande abilità artigianale, manualmente vengono consunti gli spigoli delle plance rendendo più evidenti le dimensioni e la conformazione delle tavole. Gli spigoli appaiono più marcati e irregolari, come se fossero consumati dal tempo e dall’usura.

Bisellato a mano

Bisellato tondo
Gli spigoli delle plance vengono abrasi manualmente creando un effetto stondato, non regolare. L’aspetto delle tavole risulta ammorbidito e in rilievo rispetto alla pavimentazione posata. Questa lavorazione è sempre abbinata alla spazzolatura.

Bisellato tondo

Tarlato
Sulla superficie, per il 20% del numero delle tavole, vengono ricreati artificialmente i fori dei tarli e le moschettature dei parassiti – con moderne tecnologie e abilità artigianale – in modo da conferire alla pavimentazione il fascino del legno vissuto e antico.

Tarlato

Unica
L’essenza, per caratteristica e reperibilità della materia prima, non si presta a una selezione, quindi non è possibile avere varianti ma bisogna attenersi a quanto la natura ci consegna.

Unica

Plance

Nota: Plance oltre i 2400 mm sono disponibili sono per alcune Essenze in larice (Lana, Lieve, Luce, Lauro, Lavazè e Lusia), multilarghezza e secondo disponibilità.

Spine

Nota: È possibile avere tutti i prodotti a spina. Dimensioni fornite su specifica richiesta.

Store e Case Fiemme

Cerca lo Store o la Casa Fiemme Tremila più vicini a te e affidati ai nostri esperti.

Gli store

Pulizia e manutenzione

Una bellezza facile da pulire e da mantenere.

La pulizia

Registra il tuo Fiemme Tremila

Ti aiuteremo a prendertene cura.

Registrazione

Rimani in ascolto

Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali *
made in tunnel