Le collezioni > Mani di Fiemme > Castel

Castel

Mani di Fiemme
Il rovere si fa segnato, vissuto, variegato, nodoso: parla la lingua del tempo e della natura, linguaggio ricercato, antico e attuale allo stesso tempo, che lo rende degno del più bello dei castelli.

Lo sapevi che...

Firma d’autore

Due lavorazioni esclusive per una collezione nata dal tocco delle mani dei nostri artigiani: Scritto a mano e Finitura antica.

Solo legno certificato

Tutti i pavimenti Fiemme Tremila nascono da una scelta: offrire la massima qualità nel rispetto della natura. Per questo usiamo solo legno certificato PEFCTM e FSC®.

Una forza della natura

I pavimenti Fiemme Tremila non temono l’acqua né il traffico, per questo sono indicati anche per ambienti “difficili”, come cucine e bagni, o esposti, come showroom, hotel, uffici.

Semplicità di pulizia

La pulizia quotidiana del pavimento in legno non è mai stata così semplice: solo acqua e Sapone di Fiemme.

Visualizza per:

Finitura antica
Attraverso tecniche abrasive profonde, abbinate a bisellature accentuate, viene esaltato l’effetto del naturale consumo delle tavole per dare vita a legni dall’aspetto vivo e vissuto, in cui l’irregolarità della materia e forti stonalizzazioni creano effetti di eccezionale impatto estetico. Disponibile solo per la collezione Mani di Fiemme.

Finitura antica

Bisellato a mano
Con grande abilità artigianale, manualmente vengono consunti gli spigoli delle plance rendendo più evidenti le dimensioni e la conformazione delle tavole. Gli spigoli appaiono più marcati e irregolari, come se fossero consumati dal tempo e dall’usura.

Bisellato a mano

Bisellato tondo
Gli spigoli delle plance vengono abrasi manualmente creando un effetto stondato, non regolare. L’aspetto delle tavole risulta ammorbidito e in rilievo rispetto alla pavimentazione posata. Questa lavorazione è sempre abbinata alla spazzolatura.

Bisellato tondo

Tarlato
Sulla superficie, per il 20% del numero delle tavole, vengono ricreati artificialmente i fori dei tarli e le moschettature dei parassiti – con moderne tecnologie e abilità artigianale – in modo da conferire alla pavimentazione il fascino del legno vissuto e antico.

Tarlato

Variegato
È la selezione più naturale di Fiemme Tremila. In questa variante possono essere presenti tutte le peculiarità che la natura può donare al legno: nodi, anche di grandi dimensioni, fessurazioni, colori, macchie, ossia le sue caratteristiche predominanti. Le stuccature sono di colore nero. Possibili tracce di alburno.

Variegato

Plance

Nota: Le Essenza sono disponibili solo in alcune lunghezze e larghezze, eccetto Piuma, Calamaio e Pergamena che possono essere realizzate in ognuna delle dimensioni proposte.

Plance | Castel

Store e Case Fiemme

Cerca lo Store o la Casa Fiemme Tremila più vicini a te e affidati ai nostri esperti.

Gli store

Pulizia e manutenzione

Una bellezza facile da pulire e da mantenere.

La pulizia

Registra il tuo Fiemme Tremila

Ti aiuteremo a prendertene cura.

Registrazione

Rimani in ascolto

Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali *
made in tunnel